Skip Navigation

SegnaWeb: risorse Internet selezionate dai bibliotecari italiani

Home Classificazione Risorse raccomandate Chi siamo Aiuto Ricerche avanzate

Annunci

Chiusura del progetto

Posted by on .

Il progetto SegnaWeb è cessato e sono in corso le attività per la sua definitiva archiviazione. Le risorse segnalate non vengono più aggiornate e quindi le informazioni potrebbero non essere più attendibili

Protezione dei dati: in ottemperanza alla direttiva europea General Data Protection Regulation, il titolare dei dati può richiederne in qualsiasi momento la conferma dell’esistenza, la modifica o la cancellazione, scrivendo all’indirizzo email: aw-sw@aib.itTali dati sono trattati dall’Associazione italiana biblioteche al solo scopo di utilizzare le funzionalità di SegnaWeb.

  • E-mail
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google+

Fino al 2018 SegnaWeb è stato

Posted by on .

  • una selezione di risorse web italiane di interesse generale

  • un servizio per tutti, libero da interessi commerciali, teso a garantire informazioni corrette e attendibili

  • E-mail
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google+

» Read More

 
Nuove risorse
View Resource Archivio Storico Ricordi - Collezione digitale

Il patrimonio dell’Archivio Storico Ricordi è disponibile in rete attraverso una serie di risorse che propongono percorsi musicali tra grandi opere e autori.

https://www.archivioricordi.com/
View Resource Bisogni educativi speciali

Ministero dell'istruzione dell'università e della ricerca. Nell'ambito dei servizi di supporto all'inclusione scolastica il MIUR dedica una sezione ai Bisogni educativi speciali, disabilità e disturbi dell'apprendimento.

https://www.miur.gov.it/bisogni-educativi-speciali
View Resource Sitoteca

a cura di Edigeo. Biblioteca delle opere di consultazione e degli strumenti per la ricerca terminologica e lessicale in Internet. Directory che raccoglie e ordina dizionari, glossari, enciclopedie, motori di ricerca generali e specializzati.

http://www.edigeo.it/Sitoteca/sitoteca.php
View Resource Librarything: cataloga i tuoi libri online

creato da Tim Spaulding. È un social network, in cui è possibile catalogare i propri libri, film e musica; scoprire le ultime novità librarie; far parte di una community con cui dialogare di libri.

https://www.librarything.it/
View Resource Doctor Wine

Rivista on line, interamente bilingue (italiano-inglese), ideata e diretta da Daniele Cernilli. Sezioni dedicate ai vini, alle cantine, ai ristoranti. Archivio di tutti gli articoli a partire dal primo numero. Registrandosi è possibile ricevere due newsletter settimanali: una con i principali articoli della settimana e l'altra con i "vini del giorno" pubblicati dal lunedì al venerdì precedenti.

https://www.doctorwine.it/
SegnaWeb è un progetto