Skip Navigation

SegnaWeb: risorse Internet selezionate dai bibliotecari italiani

Home Classificazione Risorse raccomandate Chi siamo Aiuto Ricerche avanzate

Browse Resources

Scienze umane e sociali -- Comunicazione e marketing

Resources
View Resource IAP: Istituto dell'autodisciplina pubblicitaria

La funzione dell'istituto più importante per il pubblico è quella di giudicare, attraverso un Giurì e un Comitato di controllo, la correttezza delle comunicazioni pubblicitarie delle imprese associate. Sul sito si trovano sia codici e regolamenti sia le decisioni del Giurì. L'iniziativa di segnalazione di pubblicità ritenute ingannevoli può essere presa, liberamente e gratuitamente, da singoli...

https://www.iap.it/
View Resource Autorità garante della concorrenza e del mercato

Offre molte informazioni sui problemi dei mercati in cui le imprese adottano politiche contrarie alla libera concorrenza e sulla pubblicità ingannevole. I consumatori possono segnalare casi di comunicazioni da parte delle imprese che considerano non corrette tramite l'apposita sezione Sportello antitrust.

https://www.agcm.it/
View Resource Mestiere di scrivere

di Luisa Carrada. Sito dedicato alla scrittura professionale con consigli pratici, letture e link per scrivere e comunicare meglio anche on-line.

http://www.mestierediscrivere.com/
View Resource AssoCom: associazione aziende di comunicazione

L'associazione, che rappresentare e promuovere le aziende di comunicazione, fornisce informazioni sul mondo della pubblicità e sui relativi problemi.

https://unacom.it
View Resource Associazione italiana della comunicazione pubblica e istituzionale

In questo sito trovano spazio le informazioni di carattere istituzionale riguardanti l'Associazione italiana della comunicazione pubblica e istituzionale, assieme alla storia e allo statuto associativo, le normative vigenti, i principali documenti realizzati dall'associazione e le attività.

http://www.compubblica.it/
View Resource AISM: Associazione Italiana Sviluppo Marketing

L'Associazione opera per lo sviluppo e la diffusione della cultura di marketing, vendite e comunicazione attraverso attività di formazione, convegni, pubblicazioni e studi. Il sito mette a disposizione oltre alle news sul settore, i video di alcuni interventi a convegno, un'agenda con gli eventi d'interesse, l'offerta formativa a cura dell'associazione stessa e, nella sezione "Risorse", articoli,...

https://www.aism.org/
SegnaWeb è un progetto