Skip Navigation

SegnaWeb: risorse Internet selezionate dai bibliotecari italiani

Home Classificazione Risorse raccomandate Chi siamo Aiuto Ricerche avanzate

Browse Resources

Informatica e internet -- Software gratuito

Resources
View Resource Software tutto gratis

A cura di Tuttogratis Italia S.p.a. Offre software gratuiti scaricabili da Internet, suddiviso per categorie ed in varie aree d'interesse.

http://software.tuttogratis.it/
View Resource Tucows

Sito di un'azienda nord americana che dispone di un archivio di programmi, gratuiti e shareware, suddivisi per sistema operativo. Sezioni tematiche sono dedicate al software musicale, all'HTML, ai giochi ed ai programmi per bambini. Per ogni programma è fornita una scheda descrittiva ed una valutazione.

http://tcv3.tucows.com/
View Resource Freeonline: la guida italiana alle risorse gratuite

Guida alle risorse e ai servizi gratuiti in Internet. Freeonline ha sviluppato anche delle aree specifiche dedicate al mondo della tecnologia e di internet.

http://www.freeonline.org/
View Resource Programmi Free

Sito italiano interamente dedicato al software gratuito. Qui è possibile trovare articoli, tutorial, sondaggi, consigli, forum di discussione e tutto quel che riguarda i programmi freeware, in Italia come nel web internazionale.

http://www.programmifree.com/
View Resource Programmi gratis, software gratis

Tutto ciò che la rete offre gratuitamente: giochi, musica, grafica, software e molto altro.

http://www.gratis.it/Canali/Software/
View Resource FSFE: Free Software Foundation Europe

Si tratta di un'organizzazione non governativa senza scopo di lucro che opera per la libertà di usare, copiare, modificare e redistribuire il software, come prevede la definizione di Software Libero, consentendo a tutti una pari possibilità di partecipazione all'era dell'informazione. Fra i progetti curati si segnala AGNULA che mira a creare una distribuzione GNU/Linux funzionale e interamente...

https://fsfe.org/it/
View Resource Sistema operativo GNU

Sito in lingua italiana del Progetto GNU che è stato lanciato nel 1984 per sviluppare un sistema operativo Unix-compatibile completo che fosse software libero. Questo è anche il sito web della Free Software Foundation (FSF), la principale organizzazione che sponsorizza il progetto GNU.

http://www.gnu.org/home.it.html
View Resource Softonic

Sito leader in Europa per scaricare software gratuitamente. Softonic offre le ultime novità software per le piattaforme più utilizzate, con test, recensioni e approfondimenti.

https://it.softonic.com/
View Resource Wikipedia. Portale Software libero

Il portale facilita l'accesso a tutte le voci riguardanti il software libero, presenti in Wikipedia. Il software libero però non è necessariamente anche gratuito.

https://it.wikipedia.org/wiki/Portale:Software_libero
SegnaWeb è un progetto