Skip Navigation

SegnaWeb: risorse Internet selezionate dai bibliotecari italiani

Home Classificazione Risorse raccomandate Chi siamo Aiuto Ricerche avanzate

Browse Resources

Divertimento e tempo libero -- Casa, giardino e bricolage

Resources
View Resource Atlante delle piante da vaso

Contiene schede sulle principali piante da vaso con immagini, classificazione, provenienza, descrizione, specie e varietà, coltivazione, moltiplicazione, malattie, parassiti e avversità.

http://www.agraria.org/piantedavaso.htm
View Resource Giardinaggio.it

Sito di giardinaggio che si occupa anche di orticoltura, frutticoltura, piante da appartamento, erboristeria, ecc. Schede tecniche, forum di discussione, rivista online, ricerca "trova piante" effettuabile specificando le caratteristiche desiderate.

https://www.giardinaggio.it/
View Resource Fioriweb.it

Sito dedicato all'arte floreale, con un'ampia raccolta di link ordinata per argomento, motore di ricerca interno, notizie, informazioni su eventi, manifestazioni e mostre, corsi online.

http://www.fioriweb.it/
View Resource Lavorincasa.it

Testata on line che affronta i vari temi dell'abitare: arredamento, ristrutturazione, trasloco, impiantistica, normativa, ricerca sul mercato immobiliare, ecc. Motore di ricerca interno. Mercatino dell'usato.

https://www.lavorincasa.it/
View Resource Giardini&ambiente

Sito del mensile Giardini&ambiente di Logos Publishing Srl. Contiene schede tecniche delle varie piante, informazioni su giardinaggio e arredo del giardino, orticoltura, appunti di erborosteria ed etologia di campagna, informazioni su eventi del settore.

http://www.giardini.biz/
View Resource Compagnia del giardinaggio

Giardinaggio e "cultura del giardino": articoli su piante e giardinaggio, forum di discussione, recensioni di libri sul giardinaggio, sezione dedicata alle rose, ampia raccolta di link commentati.

http://www.compagniadelgiardinaggio.it/magazine/
View Resource ElectroYou

Di Zeno e Nicolò Martini. Sito dedicato a elettrotecnica ed elettronica con directory tematiche, lezioni, forum. Per tecnici ma anche per dilettanti.

https://www.electroyou.it/
View Resource La cura delle piante e dei fiori

Dedicato alla cura delle piante, contiene un archivio di schede con foto, denominazione, descrizione, accorgimenti e cure, curiosità. Utili le 'liste elastiche' per la ricerca di tipi per ambienti, stagione ed esposizione. Motore di ricerca interno per tipo di pianta o voce di glossario.

http://www.lemiepiante.it/
View Resource Il grande hobby del fai da te

Sito per bricoleurs: consigli per la casa, il giardino e l'orto, l'auto e la moto. Idee fai da te di falegnameria, muratura, idraulica, elettricità e molto altro.

https://www.faidatehobby.it/
View Resource Atlante delle piante aromatiche

Contiene schede sulle principali piante aromatiche: immagini, caratteri botanici, tecniche colturali, raccolta e conservazione, uso in cucina, avversità e parassiti.

http://www.agraria.org/coltivazionierbacee/aromatiche/aglio....
SegnaWeb è un progetto