Skip Navigation

SegnaWeb: risorse Internet selezionate dai bibliotecari italiani

Home Classificazione Risorse raccomandate Chi siamo Aiuto Ricerche avanzate

Browse Resources

Scienze umane e sociali -- Scienza dell'informazione e biblioteconomia

Resources
View Resource AIB-WEB: il web dell'Associazione italiana biblioteche

Sito ufficiale dell'Associazione Italiana Biblioteche, che è responsabile anche di Segnaweb. Il sito offre notizie e informazioni utili per esplorare il mondo delle biblioteche in rete, accede a numerose risorse di interesse biblioteconomico, tra cui cataloghi on-line, contributi, documenti, eventi, curiosità.

https://www.aib.it/
View Resource IFLA : International Federation of Library Associations and Institutions

Sito ufficiale dell'organizzazione internazionale che promuove i servizi bibliotecari e informativi. Nata nel 1927, ne fanno parte membri da 150 paesi del mondo e fra questi l'Associazione Italiana Biblioteche. Nel sito sono segnalate numerose attività e servizi, pubblicazioni, linee guida, documenti.

https://www.ifla.org/
View Resource AIDA. Associazione Italiana per la Documentazione Avanzata

Sito ufficiale dell'AIDA, Associazione professionale che si propone di favorire lo sviluppo della professione di documentalista, delle attività e dei servizi di documentazione. Si trovano indicazioni sulle attività, corsi, servizi svolti dall'associazione; documenti ufficiali di enti e agenzie nazionali ed internazionali nell'ambito della documentazione. È disponibile una selezione di articoli...

https://sites.google.com/site/documentalisti/
View Resource ESB Forum

Recensioni e contributi relativi a fonti informative digitali, a cura di bibliotecari e altri esperti dell'informazione. Forum diretto dal 1996 da Riccardo Ridi.

http://www.riccardoridi.it/esb/
SegnaWeb è un progetto