|
|
(6 risorse)
| Risorse: |
|
|
Banca dati bibliografica che contiene gli spogli degli articoli di periodici italiani di management, economia, scienze politiche, diritto e storia.
|
|
|
http://www.biblio.liuc.it/essper/ |
|
|
a cura di Unioncamere e Istituto Guglielmo Tagliacarne, il sito contiene una sintesi di informazioni statistiche riguardanti popolazione e territorio, tessuto imprenditoriale, mercato del lavoro, risultati economici ed apertura dei mercati, competitività del territorio e qualità della vita delle regioni e delle province italiane. Il sito offre inoltre una panoramica della situzione nazionale.
|
|
|
http://www.unioncamere.gov.it/Atlante/ |
|
|
realizzato da Retecamere. Offre dati statistici delle CCIAA, documentazione, informazioni su progetti e news necessari alle donne che desiderano intraprendere un percorso imprenditoriale.
|
|
|
http://www.if-imprenditoriafemminile.it/ |
|
|
Sito istituzionale ad accesso gratuito dove vengono pubblicati i comunicati dell'Istituto nazionale di statistica e alcune informazioni statistiche sintetiche sull'Italia. Alcuni comunicati periodici sono di particolare rilievo e vengono accompagnati da una serie storica: Prezzi al consumo, Produzione industriale, Fatturato per attività di servizi, Indicatori lavoro grandi imprese. L'Istituto mette a disposizione in modo completo la pubblicazione "L'Italia in cifre" che dà una visione sintetica ma completa del paese. L'Istituto offre rimandi ad altri siti dedicati a specifici argomenti o a specifici compiti.
|
|
|
http://www.istat.it |
|
|
La virtual library della biblioteca "Mario Rostoni" è una raccolta di puntatori selezionati per diverse aree disciplinari, con particolare enfasi per l'economia, il management, il diritto e l'ingegneria.
|
|
|
http://mylibrary.liuc.it:8080/index.php |
|
|
|
|
|